Branno Luciano

Tu sei qui

Residenza:
Pignola (PZ)
Curriculum breve:

Luciano Branno è nato a Napoli il 18-02-1958. Ha conseguito, nel 1976 il diploma di Maturità classica; ha poi proseguito gli studi in ambito musicale, diplomandosi, presso il Conservatorio “S. Pietro a Majella, in Pianoforte, Organo e composizione organistica, Musica corale e direzione di coro.
Svolge intensa attività concertistica come direttore d’orchestra, di coro e organista; da alcuni anni si dedica alla revisione e realizzazione di musiche strumentali e vocali di compositori di scuola napoletana del ‘600 e del ‘700; Tra le sue composizioni si annoverano lavori per orchestra, coro, pianoforte e organo; si menzionano: “Tema, variazioni, fuga e finale su Stille nacht” per organo; “Toccata e fuga (per organo) su l'Ave Maria di Lourdes” – ed. Armelin – PD; la “Fuga-Fantasia” sulla Suite del M° Gennaro D'Onofrio - Ed. ARMELIN - PD; la “Messa di Gloria” per soli, coro e orchestra sinfonica, nonché due versione della stessa: per soli, coro, pianoforte ed organo e per soli, coro e due pianoforti; autore, inoltre, del testo didattico “Gregoriano: in armonia con l’Armonia”, ed. SIMEOLI - NA.
Da alcuni anni si dedica alla revisione e realizzazione di musiche strumentali e vocali di compositori di scuola napoletana del ‘600 e del ‘700.

 

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

Servizio presso Parrocchia Sacra Famiglia di Rossellino (PZ); Concertista organista e direttore di coro

Organista presso:
Parrocchia Sacra Famiglia di Rossellino (PZ)
Ritratto [è possibile inserire una foto personale accedendo con le proprie credenziali]:
Ritratto di luciano