Santoro Michele

Tu sei qui

Residenza:
Rho (MI)
Curriculum breve:

Michele Santoro ha studiato pianoforte con Grazia Galletta e Mariarosa Bodini; successivamente ha intrapreso lo studio dell'organo con Luigi Toja. Nel 2005 ha conseguito brillantemente il diploma in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia sotto la guida di Andrea Perugini e Marino Pessina.  
Ha iniziato l'attività di organista liturgico a soli 11 anni presso la parrocchia Sant'Ambrogio ad Nemus di Passirana di Rho (MI).
Dal 2001 è organista titolare della Parrocchia Prepositurale "San Vittore Martire" di Rho e organista della Cappella Musicale "Pueri Cantores" di Rho con la quale svolge regolare attività concertistica.
Collabora con l'orchestra e il coro MusicuMozart di Nerviano (MI) e con l'orchestra "Giulio Rusconi" di Rho.

Parallelamente agli studi musicali, ha conseguito, con il massimo dei voti e la lode, la laurea in Informatica presso l'Università degli Studi di Milano. [febbraio 2017]

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

Da oltre 24 anni svolgo regolarmente l'attività di organista liturgico prestando servizio dapprima nella Parrocchia Sant'Ambrogio ad Nemus di Passirana di Rho (MI) e, dal 2001, presso la Parrocchia Prepositurale "San Vittore Martire" di Rho in qualità di organista titolare.
Ho al mio attivo centinaia di cerimonie nuziali nonchè esequie, sia in formazione solistica che in collaborazione con cantanti e/o altre compagini strumentali.

Organista presso:
Parrocchia Prepositurale San Vittore Martire di Rho
Ritratto di michele.santoro