Talamini Paola

Tu sei qui

Residenza:
Venezia (VE)
Curriculum breve:

Paola Talamini è titolare dello storico organo Dacci 1782-83 della Basilica della Salute dal novembre 1999, ove svolge attività di accompagnamento delle liturgie ordinarie e straordinarie, esegue musica d’organo originale e inedita curandone le trascrizioni.
Diplomata in pianoforte, organo e clavicembalo presso il conservatori di Milano e Venezia.
Nel 2005 ha conseguito il diploma dell’Ufficio Liturgico Nazionale della C.E.I. ed il diploma di Magistero in Canto Gregoriano del Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra di Milano con tesi su I Canti per la Settimana Santa di Giuseppe Sarto (papa Pio X).
Ha curato numerose pubblicazioni per le case editrici Schott, Il Levante, Marcianum Press, Ut Orpheus, Bongiovanni e le Edizioni Carrara.
Ha insegnato musica presso lo Studio Teologico del Seminario Patriarcale, l’Istituto Cavanis di Venezia ed è docente della Scuola Diocesana di Musica Sacra.
Con un doppio c.d. dedicato all’opera VIII di Antonio Vivaldi (World Premiere Recording) inizia a registrare nel 2020 per l’etichetta Rainbow Classics. [giugno 2022]

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

[Gentile utente, per favore potrebbe inserire qui una breve descrizione della Sua attività di organista di chiesa (luogo, organo utilizzato, attività ordinaria etc.)?]

Organista presso:
Basilica di S. Maria della Salute in Venezia
Ritratto di paotal164