Nato a Napoli, si è diplomato brillantemente in Pianoforte sotto la guida del M° A. Capuano, perfezionandosi successivamente con i Maestri S. Fiorentino e L. Berman. Contemporaneamente agli studi pianistici ha intrapreso quelli in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio di Napoli diplomandosi con il massimo dei voti sotto la guida del M° Anna Maria Robilotta.
Risultato vincitore di una borsa di studio riservata ai migliori diplomati del “S. Pietro a Majella”, ha partecipato in qualità di esecutore alle “Celebrazioni Bachiane 2000”, al seminario sull’ “Arte della Fuga” (docente Della Chiesa) e al progetto “Orgelbuchlein” (docente Anna M. Robilotta). Interessato ad approfondire i diversi repertori secondo le prassi storiche filologiche, ha seguito i corsi di perfezionamento in Italia e all’estero con illustri didatti: L. Lohmann, L. Ghielmi, L. F. Tagliavini, J. Boyer, L. Tamminga, M. Radulescu, D. Roth, N. Hakim. Ha frequentato il laboratorio sperimentale di musica contemporanea e di musica antica presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino (docenti: M° A. Colasurdo, M° R. Antonello).
Ha ottenuto premi in diversi concorsi organistici nazionali e internazionali tra i quali:
- Primo Premio Concorso Organistico Internazionale di Fano Adriano 2013.
- Primo Premio Concorso Organistico Internazionale città di Baceno-Stresa 2009.
- Primo Premio Concorso Organistico Internazionale “Albert Dunning” di Spoleto 2007.
- Primo Premio al Concorso Organistico Nazionale “Città di Viterbo” 2003
- Secondo Premio al X Concorso Organistico Interazionale “Don V.Vitti” 2011 di Castellana Grotte (BA)
- Secondo Premio al concorso organistico internazionale città di Faiano 2012 (SA).
- Secondo Premio al I Concorso Organistico Nazionale “I fiori del Melarancio” di Napoli 2011.
- Terzo Premio al concorso internazionale di Fano Adriano 2008.
- Finalista al concorso organistico internazionale di Muzzana del Turgnano (UD) 2009
- Finalista al concorso Organistico nazionale di Acqui Terme 2008
- Premiato al concorso organistico nazionale di Anguillara Veneta 2003;
Svolge intensa attività concertistica partecipando a festival organistici nazionali e internazionali. All’attività musicale ha affiancato anche studi didattici presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia. Ha conseguito, presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, il Diploma Accademico di II Livello in “Discipline Musicali”, indirizzo concertistico per Organo con votazione 110/110 e lode, discutendo una tesi dal titolo: “Bach Mathematicus e le Variazioni Canoniche”. È iscritto a un Dottorato di Ricerca in Musicologia presso l’università di Guanajuato in Messico. [settembre 2013]
-