Perrotta Stefano

Tu sei qui

Residenza:
Martano (LE)
Curriculum breve:

Stefano Perrotta, 1997, è un organista salentino. Vincitore del secondo premio al Concorso organistico internazionale "Feith Orgelwettbewerb", del terzo premio al concorso organistico "Petrus de Simone", del premio del pubblico al concorso organistico internazionale "Rino Benedet" e del premio della giuria al Malta International organ competition.
Si è laureato presso il conservatorio di musica Umberto Giordano di Foggia con la valutazione di 110/110 Lode e menzione e presso la musikhochschule "Johannes Gutenberg" di Magonza in organo solista.
Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Norvegia e Germania e insieme a Kris Garfitt (trombone, Royal college of music di Londra) e Sara Gouzy (mezzosoprano) fa parte del trio "Due voci" con il quale conta numerosi concerti.
In ambito discografico, ha registrato "sixteen seasons" come continuista e "l'organo della chiesa di S. Bonifazio" a Magonza.

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

Per molto tempo sono stato organista del coro della diocesi di Otranto e attualmente lavoro come organista a tempo pieno nella chiesa di san Gallo a Flörsheim. Mi occupo di attività concertistica, liturgica, direzione di coro.

Organista presso:
St. Gallus Kirche - Flörsheim am Main
Ritratto di Stefano Perrotta