Lotesoriere Stella Beatrice

Tu sei qui

Residenza:
Ostuni (BR)
Curriculum breve:

Nata a Fasano (BR) nel 1994, si è diplomata con il massimo dei voti in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio di Monopoli "Nino Rota" (BA), sotto la guida del maestro Graziano Semeraro, nell'anno 2017.
Ha seguito masterclass e corsi di perfezionamento della letteratura organistica con docenti quali U.T. Wegele, P. Plany, F. Buongiorno, E. Teglia, F. Danksagmuller, A. Macinanti, L. Ghielmi.
È stata allieva attiva ai corsi tenuti presso l'Accademia di Musica Italiana per Organo di Pistoia da M. Imbruno, A. Pauw, W. Zerer ed alla masterclass tenuta sul repertorio organistico sinfonico francese presso l' Accademia Musicale S. Cecilia di Bergamo da O. Latry.
Si è esibita come organista solista per la rassegna musicale "Fiori musicali" a Ceglie Messapico (BR) nell' anno 2014 ed a Monopoli (BA) negli anni 2015, 2016, 2017, per la rassegna musicale "In tempore organi fra i due mari" a Taranto nell' anno 2012, per la rassegna organistica "La voce dell' organo" a Fasano (BR) nel 2015, in occasione della "Festa della musica" 2016 a Tricase (LE).
Nel 2015 ha accompagnato all' organo il coro  della classe di Composizione corale del Conservatorio di Monopoli a Siviglia, in occasione di un progetto di interscambio.
Presta servizio di organista liturgico con il coro Vicariale di Ostuni e con il coro Diocesano "S. Leucio" di Brindisi.
Attualmente frequenta il Biennio specialistico di Organo presso il Conservatorio di Verona "E. F. Dall' Abaco", seguita dal maestro Massimiliano Raschietti.
È attualmente iscritta al corso di Lettere presso l' Università del Salento. [marzo 2018]

 

Ritratto di Lotesoriere Stella Beatrice