Romoli Viviana

Tu sei qui

Residenza:
Padova (PD)
Curriculum breve:

Ha conseguito il diploma di secondo livello in Organo e composizione organistica presso il Conservatorio “F. Bonporti” di Trento nella classe del M° Marco Fracassi e precedentemente il diploma in pianoforte con la Prof.ssa Gaetana La Rocca presso il Conservatorio di “Santa Cecilia” in Roma dove ha inoltre studiato composizione con il M° Francesco Carotenuto. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero sia in veste di solista che in duo organistico con Marco Fracassi (Duo Vivarco).
Ha collaborato con la Fondazione Levi di Venezia, il Dipartimento di Storia della Musica dell’Università di Padova ed il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca svolgendo Corsi di aggiorna- mento professionale riguardanti propedeutica musicale, vocalità e direzione di coro, diretti agli insegnanti di materie musicali.
Attualmente ricopre l’incarico di Segretaria dell’Associazione Italiana Organari e collabora con l’Associazione Organi Storici in Cadore-Dolomiti. È Direttore Artistico delle rassegne concertistiche del Centro Organistico Padovano presso il Santuario della Madonna Pellegrina e organizzatrice dei concerti “Pomeriggi degli Artisti” che si tengono a Padova. Nel 2018 le è stato conferito dall’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali ecclesiastici della CEI l’incarico di schedatore abilitato nell’ambito dell’inventariazione degli organi a canne storici per il territorio nazionale.
È organista a Borca di Cadore sul prestigioso “G. Callido” 1791 e a Vodo di Cadore sull’organo “A. Pugina” 1927. [maggio 2022]

 

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

Presta servizio di organista liturgico a Borca di Cadore ( Chiesa parrocchiale dei Ss. Simone e Taddeo, organo G. Callido 1791) e a Vodo di Cadore (Chiesa parrocchiale di S. Lucia, organo A. Pugina e Figli, 1928).

Organista presso:
Chiesa parrocchiale dei Ss. Simone e Taddeo in Borca di Cadore; Chiesa parrocchiale di S. Lucia in Vodo di Cadore
Ritratto di Viviana Romoli