VALSASSINA ORGAN MASTERCLASS 2022

Tu sei qui

da Martedì, 9 Agosto, 2022 - 08:00 a Venerdì, 12 Agosto, 2022 - 21:00
chiesa parrocchiale S. Alessandro
23816 Barzio LC
Italia

Corso di perfezionamento sui sinfonisti francesi

Sezione Corsi

Interpreti: docente: Ben van Oosten

Organizzatore / Partners:
Valsassina Organ Festival

 

VALSASSINA ORGAN MASTERCLASS 2022

 

FRENCH SYMPHONISTS: C. FRANCK - A. GUILMANT - C.M. WIDOR - L. VIERNE

 

9 - 12  AGOSTO 2022

 

UN CORSO DI QUATTRO GIORNI RIVOLTO A ORGANISTI, MUSICISTI E APPASSIONATI RIGUARDANTE LA MUSICA ORGANISTICA ROMANTICO-SINFONICA FRANCESE CHE SI TERRÀ A BARZIO 

ALL’ORGANO MECCANICO MASCIONI 38/III/P PRESENTE NELLA CHIESA DI S. ALESSANDRO

 

docente: Ben VAN OOSTEN

 

IL CORSO

La masterclass di interpretazione organistica è aperta a tutti gli organisti diplomati o diplomandi presso i Conservatori italiani ed europei in qualità di allievi attivi o uditori, e agli appassionati che vorranno partecipare; non vi sono limiti di età per iscriversi o termine per gli uditori. La Masterclass ha un tetto massimo di 12 iscritti ATTIVI e l’iscrizione dovrà pervenire entro il 30 Aprile 2022. 

Per la selezione degli allievi attivi, fino al raggiungimento del numero massimo, verrà valutato sia avanzamento del percorso di studi sia l’ordine di arrivo della domanda di iscrizione presso il contatto mail ufficiale della Rassegna. 

 

REPERTORIO

Il repertorio trattato da Ben van Oosten sarà il sinfonismo francese; gli autori che verranno studiati durante il corso saranno dunque C. Franck, A. Guilmant, C.M. Widor, L. Vierne. Gli allievi dovranno preparare almeno un brano scelto tra questi tre autori principali per un massimo di tre brani ciascuno.

 

ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso o ricevere ulteriori informazioni scrivete tramite il modulo-contatti del presente sito. 

Specifiche riguardo il corso e gli orari verranno comunicate al termine della presentazione delle domande.