Vincent Dubois

Tu sei qui

 

Dopo aver ottenuto cinque primi premi al Conservatorio di Parigi (organo all'unanimità nella classe di Olivier Latry, armonia, contrappunto, fuga, e scrivere il XX secolo), Vincent Dubois vince nel 2002, successivamente, il 1° Gran Premio (medaglia d'oro considerando) del concorso "Royal Bank concorrenza Calgary international Organ" (Canada) di cui è il primo vincitore francese e il 1° Premio al concorso Organistico Internazionale "Saverio Darasse» Toulouse.

Dal momento che si verifica in tutto il mondo (Europa, USA, Canada, Asia e nel Pacifico) ed è stato invitato come solista di giocare con inclusa la Los Angeles Philharmonic, la Philadelphia Filarmonica, Dallas Symphony, Hong Kong Philharmonic, l'Orchestre Philharmonique de Radio France, l'Orchestre National de France, l'Orchestra Filarmonica del Gran Canaria, il National Île-de-France Orchestra, Ensemble Orchestral di Parigi, Orchestre dei secoli, la Lorraine Orchestra nazionale, l'Orchestre de Bretagne, Orchestre de Picardie ... e collaborato con direttori quali Myung-Whun Chung, Evgeny Svetlanov, Waart Edo, François-Xavier Roth Stéphane Denève ...

È stato anche invitato molti festival internazionali come Vancouver, Stoccarda, Montreal, Chartres, Cambridge, Lisbona, Ottawa, Dresda, Merseburg, Roskilde, si è verificato in luoghi diversi come il Musikverein di Vienna, al Conservatorio Tchaikovsky Mosca, lo Spivey Hall di Atlanta, il Kimmel Center for the Performing Arts di Philadelphia, king 's college, Cambridge, Notre Dame de Paris, il Bartók Hall a Budapest... Ha registrato concerti per Radio France, ORF (Radio Austriaco), CBC / Radio-Canada.

Nel 1996 è stato nominato titolare del grande organo Cavaillé Coll della cattedrale di Saint-Brieuc e poi è diventato titolare del grande organo della cattedrale di Soissons dal 2001 al 2014.

Titolare del certificato di idoneità direttore di influenza regionale nei conservatori, Vincent Dubois è stato nominato Direttore del Conservatorio regionale di Reims nel 2008, e alla fine del 2011 è stato nominato direttore del Conservatorio e l'Accademia Superiore di Strasburgo musica.

Come pedagogo, Vincent Dubois ha insegnato all'Università del Michigan dal 2014 al 2017 e dal gennaio 2019 insegna alla Musikhochschule Freiburg (Baden-Württemberg).

Il 18 gennaio 2016, dopo concorso, è stato nominato co-titolare del grande organo di Notre Dame de Paris assieme a Philippe Lefebvre e Olivier Latry. [aprile 2019; traduzione automatica da Wikipedia]