Auxiliadora Caballero

Tu sei qui

 

Auxiliadora CABALLERO ha studiato pianoforte al Conservatorio Superiore di Musica di Siviglia, dove ha anche studiato organo sotto la guida di Andrés Cea Galán. Ha inoltre seguito corsi di specializzazione e masterclass tenuti da Jean-Claude Zehnder, Olivier Latry, Gerhard Gnann, Leo Van Doeselaar, Bine Katrine Bryndorf, Bernhard Haas e Pieter Dirksen. Allo stesso tempo, stava migliorando le sue abilità con i maestri di pianoforte Sequeira Costa, Benedicte Palko, Guillermo González e Ramon Coll.

Si è esibita come solista e come componente di formazioni cameristiche in diversi festival nazionali ed internazionali, di rilievo i concerti tenuti presso la Basilica di Sant'Ignazio a Roma, San Pietro in Vaticano, Rf. Kirche a Walchwil, Santa Cruz a Écija, Eutherpe Hall a León (Spagna) e gli spettacoli alla Stagione di musica contemporanea (Cimucc) e alla Settimana culturale dell'Università di Siviglia (Cicus).

Auxi sta attualmente sviluppando la sua attività professionale a Zurigo come organista presso St. Andreaskirche, Predigerkirche e Reformierte Kirche a Oberrieden. Allo stesso tempo, sta perfezionando le sue abilità all'organo e al pianoforte sotto la guida di Els Biesemans (organo) e del Prof. Karl-Andreas Kolly (pianoforte).

Il suo repertorio pianistico comprende opere di Mozart, Haydn, Beethoven, Grieg o Chopin, interpretazioni algonside delle opere spagnole di Turina, Falla, Granados e Albéniz. Per l'organo, oltre alla dedizione alle opere di Bach, Buxtehude o Muffat, presta particolare attenzione alla diffusione del repertorio iberico dal XVI al XVIII secolo. [giugno 2021; tradotto automaticamente dall'inglese]