Auxiliadora CABALLERO ha studiato pianoforte al Conservatorio Superiore di Musica di Siviglia, dove ha anche studiato organo sotto la guida di Andrés Cea Galán. Ha inoltre seguito corsi di specializzazione e masterclass tenuti da Jean-Claude Zehnder, Olivier Latry, Gerhard Gnann, Leo Van Doeselaar, Bine Katrine Bryndorf, Bernhard Haas e Pieter Dirksen. Allo stesso tempo, stava migliorando le sue abilità con i maestri di pianoforte Sequeira Costa, Benedicte Palko, Guillermo González e Ramon Coll.
Si è esibita come solista e come componente di formazioni cameristiche in diversi festival nazionali ed internazionali, di rilievo i concerti tenuti presso la Basilica di Sant'Ignazio a Roma, San Pietro in Vaticano, Rf. Kirche a Walchwil, Santa Cruz a Écija, Eutherpe Hall a León (Spagna) e gli spettacoli alla Stagione di musica contemporanea (Cimucc) e alla Settimana culturale dell'Università di Siviglia (Cicus).
Auxi sta attualmente sviluppando la sua attività professionale a Zurigo come organista presso St. Andreaskirche, Predigerkirche e Reformierte Kirche a Oberrieden. Allo stesso tempo, sta perfezionando le sue abilità all'organo e al pianoforte sotto la guida di Els Biesemans (organo) e del Prof. Karl-Andreas Kolly (pianoforte).
Il suo repertorio pianistico comprende opere di Mozart, Haydn, Beethoven, Grieg o Chopin, interpretazioni algonside delle opere spagnole di Turina, Falla, Granados e Albéniz. Per l'organo, oltre alla dedizione alle opere di Bach, Buxtehude o Muffat, presta particolare attenzione alla diffusione del repertorio iberico dal XVI al XVIII secolo. [giugno 2021; tradotto automaticamente dall'inglese]