Esther Ciudad Caudevilla

Tu sei qui

 

Esther Ciudad Caudevilla, originaria di Ejea de los Caballeros (Zaragoza), ha studiato al Conservatorio di Aragon dove ha ottenuto le qualifiche più elevate nel campo della teoria musicale e solfeggio, la pedagogia, organo e clavicembalo. Allunga la sua formazione musicale con Montserrat Torrent (Barcellona), che segnerà profondamente la sua carriera musicale. Ha anche avuto l'opportunità di ricevere una formazione specializzata degli insegnanti: Emilio Molina, Jan Willen Jansen, Andrea Marcon, Cristine Wiffen, Jesus Martin Moro, Cartenz Lorenz e Jacques van Oortmerssen. Dal 2002 al 2005 ha continuato i suoi studi di specializzazione in Organo e Clavicembalo con Heinrich Walther a Friburgo (Germania). Attualmente sta continuando la sua formazione con Michel Bouvard a Tolosa.
Si è esibita il suo lavoro come organista liturgico nella Basilica di Nostra Signora De la Oliva (Ejea de los Caballeros), Chiesa Parrocchiale di San Gil, Real Seminario di San Carlos e la Catedral de La Seo di Zaragoza organista Chiesa di S. Felipe e Santiago il più giovane di Saragozza.
Come solista e camerista ha partecipato a cicli come il Festival Internazionale del Camino de Santiago, Ciclo di Musica Sacra a Palencia, Cycle Clavicembalo "Aguilera de Heredia" Ciclo Internazionale di Santa Isabel de Portugal, Music Festival Palencia, Cycle Comunità di Navarra, San Sebastian Quindicina musicale, ciclo di Musica Sacra di Torreciudad, ciclo d'orgue della Cattedrale di Barcellona, ​​etc.
Come parte di accompagnare vari gruppi vocali e ha lavorato tra gli altri con il gruppo Enigma Saragozza Auditorium e la Cappella della Cattedrale di Bilbao. Come pedagogo, ha partecipato a diversi corsi e conferenze, avendo come uno dei suoi principali obiettivi la conservazione e la diffusione del patrimonio musicale di Aragona. [agosto 2018]