GRAND PRIX - ITALIA MUSICA GIOVANE 2022

Tu sei qui

Domenica, 5 Giugno, 2022 - 17:00
auditorium C. Maggiolini
Via De Amicis, 15
20017 Rho MI
Italia

Concorso Nazionale di Organo under 30 - Omaggio a Luigi Toja

Sezione Concorsi

Interpreti: Commissione: Klemens Schnorr (Presidente), Giancarlo Parodi, Enrico Viccardi, Luca Ratti, Marco Pisoni (Segretario)

Organizzatore / Partners:
Istituto Musicale "Giulio Rusconi"

[L'organista LUIGI TOJA alla consolle dell'organo "Pedrini" di Rho]

 

Giunge alla VII edizione il Grand Prix - Italia Musica Giovane 2022, il concorso nazionale che l’Istituto Musicale “Giulio Rusconi” di RHO organizza per valorizzare i giovani talenti musicali. Quest’anno il Grand Prix è dedicato all’organo, come parte di un più ampio omaggio alla figura di Luigi TOJA, illustre organista, direttore di coro e fondatore del Rusconi.

La giuria sarà presieduta da Klemens Schnorr, affiancato da altre personalità di spicco come Giancarlo Parodi ed Enrico Viccardi, da Luca Ratti in qualità di docente d’organo dell’Istituto musicale “G. Rusconi” e da Marco Pisoni, direttore dell’Istituto.

Il concorso, dopo una prova eliminatoria tramite l’invio di video, si articola in due fasi e si svolgerà nella giornata di domenica 5 giugno 2022 sull’organo "Pedrini" a 3 manuali dell’Auditorium "C. Maggiolini" di Rho, e la finale sarà in forma di concerto alle ore 17.

Gli organisti al di sotto dei 30 anni possono iscriversi entro l’1 aprile 2022. Regolamento, scheda d’iscrizione e scheda tecnica dell’organo sono scaricabili nel sito internet dell'Istituto Rusconi di Rho.