L’annuale “Maratona organistica” a Roma, omaggio alle Marche e al ricordo del M° Luigi CELEGHIN https://www.organieorganisti.it/luigi-celeghin , quest’anno si svolgerà in un luogo prestigioso: la Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia https://www.organieorganisti.it/un-organo-laico-roma una delle più prestigiose sale da concerto. Stiamo parlando della Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, che quest’anno ospiterà la tradizionale “maratona organistica” voluta dall’Accademia Organistica Elpidiense in onore delle Marche e nel ricordo del suo fondatore, il M° Luigi Celeghin.
Saranno ancora sette gli organisti che alle ore 17 di sabato 11 novembre 2017 suoneranno al grande organo Walcker-Tamburini, tutti usciti dalla scuola di Celeghin ed oggi affermati concertisti e docenti:
Bianka Pezic
Dino Rando
https://www.organieorganisti.it/dino-rando
Luca Falera
https://www.organieorganisti.it/luca-falera
Detlef Dörner
https://www.organieorganisti.it/detlef-dörner
Gianluca Libertucci
https://www.organieorganisti.it/utenti/gianluca-libertucci
Federico Vallini
https://www.organieorganisti.it/utenti/federico-vallini
Daniele Rossi
https://www.organieorganisti.it/daniele-rossi
Un concerto unico che metterà insieme alcuni dei maggiori esponenti del concertismo organistico italiano.
Il concerto godrà del patrocinio del Conservatorio di Santa Cecilia, delle Ambasciate d’Italia e di Croazia presso la Santa Sede, dell’Assemblea legislativa delle Marche, con il sostegno dell’Elettronica s.p.a. e della Carifermo.